lunedì 28 gennaio 2008

Il Comandante BULOW E’ MORTO



Con ARRIGO BOLDRINI
Medaglia d’Oro al Valor Militare della RESISTENZA ANTIFASCISTA scompare uno dei più grandi EROI della LIBERTA’ e della DEMOCRAZIA del POPOLO ITALIANO.
Uno degli uomini che HANNO FATTO L’ITALIA LIBERA E DEMOCRATICA E LA COSTITUZIONE ANTIFASCISTA DELLA REPUBBLICA.
Deputato nelle liste del P.C.I. sin dalla Costituente, da sempre alla testa del popolo per i diritti del Lavoro, la Libertà, La Pace, la Democrazia, la Giustizia Sociale, il Progresso Umano.
PRESIDENTE DELL’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA BULOW
"È un eroe. Non è il soldato che ha compiuto un giorno un atto disperato, supremo, di valore. Non è un ufficiale che ha avuto un’idea geniale in una battaglia decisiva. È il compagno che ha fatto giorno per giorno il suo lavoro, il suo dovere; il partigiano che ha messo insieme il distaccamento, ne ha fatto una brigata, ha trovato le armi, ha raccolto gli uomini,….” (da un ricordo di Gian Carlo Pajetta)
GRAZIE COMPAGNO COMANDANTE BULOW
E’ grazie ad Uomini come ARRIGO BOLDRINI che oggi respiriamo la LIBERTA’.
Di seguito il link per scaricare il testo scritto da Arrigo Boldrini in occasione del 60° Anniversario della Liberazione d'Italia, riportato dal periodico "Patria": www.sgsiena.com/public/downloadFiles/84146.pdf

2 commenti:

EsseEmme ha detto...

un saluto a qst grande personaggio che, ha contribuito alla liberazione dell'itali da parte dei fascisti....un grazie!!!...perchè grazie a qll come lui che siamo liberi!!!...PS ma io volevo prende la tessera dell'anpi!!!!!

Anonimo ha detto...

niente di più semplice... i tuoi dati anagrafici e poco più sono sufficienti per iscriversi.